fbpx

Il quarto consiglio della rubrica sui buoni consigli finanziari è:

Spendi un minuto di denaro al giorno

Per essere sempre sicuri della propria situazione finanziaria e, quindi, economica basta dedicare ogni giorno 60 secondi alla gestione del denaro. In che modo? Controllando l’andamento degli investimenti, le notizie e le novità più importanti.

A questo proposito ti consigliamo una lettura leggera ma molto illuminante su come gestire al meglio i propri soldi.

Signore, è ora di contare!
Manuale di consapevolezza finanziaria

Autrice: Pecuniami
Editore: bookabook

Si dice che nella vita tutte dovremmo avere un’amica avvocato, una dentista e una che lavora in banca. Ecco, la tua amica che lavora in banca è Ami, che dal 2019 sul suo profilo Instagram aiuta chi vuole prendere in mano la propria situazione finanziaria.

Con questo libro, passo dopo passo, ti aiuterà a superare tutti i dubbi e le incertezze che ti colgono quando affronti il tuo portafoglio. Grazie a un linguaggio semplice, dei test di autoconsapevolezza ed esempi pratici, capirai che tipo di risparmiatrice sei, a che punto sei nella creazione del tuo patrimonio, come prendere serenamente la grande decisione di comprare casa, come risparmiare e gestire le tue spese, che banca scegliere e se sia arrivato il momento di buttarti nel mondo degli investimenti. Sarà un bel viaggio in compagnia di un’amica esperta: pronta a partire?

Clicca sulla copertina e scopri come acquistare il libro

Conosci meglio la Fondazione Adventum, le sue attività e i servizi gratuiti che offere.

Guarda i video per saperne di più.

Se ti trovi in una situazione di sovraindebitamento o se pensi che l'unica soluzione sia lo strozzino, contattaci, possiamo darti un supporto concreto e legale per risolvere i tuoi problemi.

Scopri le altre buone pratiche finanziarie

Seguici sui nostri social

Condividi