fbpx

Chi siete?

Siamo una Fondazione che gestisce un centro di ascolto e orientamento per promuovere una sana gestione del denaro. Siamo nati nel 1995 grazie all’otto per mille che la Chiesa Cristiana Avventista riceve ogni anno su scelta dei contribuenti.

Cosa fate?

Insieme alla persona, valutiamo la sua situazione debitoria e la sua capacità reddituale per uscire dai debiti.

Se dopo aver fatto tutti i calcoli risulta che non riesco a pagare i miei debiti, cosa potete fare?

Se sussistono i criteri di meritevolezza della Legge 108/96, sia noi che il richiedente cerchiamo di trattare con i debitori – quando possibile – e, dopo opportuni accordi, presentiamo a una delle banche convenzionate la richiesta di prestito finalizzato a saldare i debiti del richiedente. NON diamo liquidità.

Risiedo fuori dal Lazio, mi potete aiutare?

L’operatività della banca con cui collaboriamo è strettamente territoriale, ma in questo elenco troverà le fondazioni e associazioni riconosciute dal MEF – Ministero dell’Economia e delle Finanze presenti su tutto il territorio nazionale. Inoltre, individuando la realtà più vicina alla sua residenza, potrà instaurare un contatto più efficace per essere seguito durante il percorso.

Ho una ditta artigianale e ho bisogno di liquidità, mi potete aiutare?

No, come fondazione possiamo sostenere lavoratori dipendenti e pensionati. Contatti i confidi a lei più vicini per un colloquio.

Con quali soldi lavorate?

Se hai altre domande, compila il form. Ti risponderemo il prima possibile!