Decidere di contrastare il fenomeno dell’usura insieme a noi è semplice, attraverso il 5xmille e l’8xmille.

Insieme possiamo continuare a educare alla legalità, promuovere percorsi di formazione per i ragazzi utili a prevenire il fenomeno del sovraindebitamento e offrire una concreta soluzione finanziaria a coloro che si trovano in difficoltà.

Il tuo 5xmille alla Fondazione ADVENTUM Onlus per progetti finalizzati all’uso responsabile del denaro.

Grazie al 5xmille alla Fondazione ADVENTUM Onlus contribuisci a progetti finalizzati all’educazione e all’uso responsabile del denaro, per promuovere una coscienza sociale che aiuti a comprendere le cause del problema usura e ad arginarlo. Donare il 5xmille non costa nulla per il contribuente! È una quota di imposte a cui lo stato rinuncia per destinarle alle organizzazioni non profit.

Nella prossima dichiarazione dei redditi firma per la Fondazione ADVENTUM Onlus e scrivi il nostro codice fiscale:

Il tuo 8xmille alla Fondazione ADVENTUM Onlus per educare i ragazzi a prevenire il sovraindebitamento.

Se scegli di destinare il tuo 8xmille dell’IRPEF alla Chiesa Cristiana Avventista potrai sostenere progetti di educazione all’uso responsabile del denaro rivolti ai giovani delle scuole superiori.

Lo Stato stanzia ogni anno un ammontare pari all’8xmille dell’IRPEF e lo destina al finanziamento delle confessioni religiose e dello Stato. I contribuenti possono scegliere a chi destinare il proprio «voto» firmando nell’apposita casella della loro dichiarazione dei redditi. I destinatari riceveranno in proporzione ai «voti» ricevuti.

Firma nella casella

nell’apposito riquadro denominato

Scelta per la destinazione dell’Otto per mille dell’Irpef

 

 

Le scelte di destinazione dell’8xmille e del 5xmille dell’IRPEF non sono in alcun modo alternative fra loro; pertanto, possono essere espresse entrambe.

La Fondazione ADVENTUM Onlus è un’organizzazione legata alle Opere Sociali Avventiste. Il codice fiscale indicato è dell’ente Onlus Opera Sociale Avventista che da sempre opera a supporto delle attività a carattere sociale in Italia.

Attraverso le proprie risorse e quelle del fondo ministeriale, la Fondazione Adventum, nei suoi oltre vent’anni di attività, ha aiutato circa 2.000 famiglie a uscire da situazioni di grave disagio dovuto al sovraindebitamento.

Perché sostenerci?

Educazione finanziaria

Scegliendo di sostenere la Fondazione Adventum potrai usufruire di agevolazioni fiscali. Fondazione Adventum è una O.n.l.u.s. (Organizzazione non Lucrativa di Utilità Sociale), quindi le donazioni effettuate in nostro favore, da privati e aziende, possono godere di benefici fiscali. Per poter usufruire delle agevolazioni è importante conservare la ricevuta del versamento effettuato.

Persone fisiche e imprese

Le donazioni effettuate a favore delle O.n.l.u.s. possono essere detratte nella misura del 26%, fino ad un massimo di 30.000 euro oppure dedotte per un importo non superiore al 10% del reddito complessivo, nella misura massima di 70.000 euro annui.

Donazione tramite bonifico

IBAN: IT53P0301503200000004210390
FINECO BANK
BIC Banca ricevente (swift): UNCRITMM
Intestato a: Fondazione Adventum Onlus
Causale: Erogazione Liberale

Donazione tramite bollettino postale

C/C n. 91852004
Intestato a: Fondazione Adventum Onlus
Causale: Erogazione Liberale