I nostri servizi attivi tutto l’anno

Sportelli

Help Line usura

Cosa facciamo

  • Approfondiamo le reali condizioni economico-finanziarie e ricerchiamo, con i richiedenti, le soluzioni trasparenti e risolutive.
  • Riordiniamo con i richiedenti i bilanci familiari ricostruendo le passività e rinegoziamo con banche e finanziarie prestiti e mutui. Quando necessario concordiamo con i creditori la sistemazione a saldo e stralcio delle posizioni debitorie.
  • Rilasciamo garanzie tramite banche convenzionate per facilitare la concessione di finanziamenti, altrimenti negati, a soggetti a rischio di usura, seguendo le direttive dall’art. 15/ L. 7 Marzo 1996/108 tramite prestiti fino all’importo massimo di € 25.000,00 (che in casi particolari può raggiungere € 30.000,00), con restituzione fino a 60 mesi.

Cosa NON facciamo

  • NON diamo liquidità.
  • NON interveniamo se la documentazione presentata, relativa alla situazione debitoria, risulta carente o incompleta.
  • NON eroghiamo direttamente prestiti ma forniamo le garanzie necessarie per poter accedere al credito per il pagamento di passività pregresse.

Conosci meglio la Fondazione Adventum, le sue attività e i servizi gratuiti che offre.

Guarda i video per saperne di più.

Se ti trovi in una situazione di sovraindebitamento o se pensi che l’unica soluzione sia lo strozzino, contattaci. Possiamo darti un supporto concreto e legale per risolvere i tuoi problemi.

Per valutare al meglio la tua situazione
compila il bilancio mensile