Dal 4 al 24 ottobre la Fondazione Adventum, in occasione del mese dell’educazione finanziaria – ottobre 2022, propone 4  webinar, in collaborazione con l’Ambulatorio Antiusura e l’Associazione Articolo 47 – Liberi dal debito, dal titolo “EconoMIA: fatti gli affari tuoi”.

Gli incontri hanno l’obiettivo di fornire strumenti e competenze per affrontare e gestire le finanze familiari in modo sano e consapevole, con lo scopo ultimo di prevenire e contrastare l’usura e il sovraindebitamento.

Saranno fondamentali gli interventi di esperti nel campo della finanza, dell’educazione finanziaria, oltre ad esponenti delle istituzioni pubbliche. Tra i diversi temi parleremo anche del rincaro bollette che stiamo vivendo in queste settimane.

A guidarci in questo percorso, attraverso approfondimenti tematici, interviste, e consigli pratici, saranno Franco Evangelisti, presidente della Fondazione Adventum, Luigi Ciatti, presidente dell’Ambulatorio Antiusura e Antonio Cajelli, educatore finanziario e membro del consiglio direttivo dell’Associazione Articolo 47 – Liberi dal debito.

Appuntamenti:

– 04 ottobre ore 18.00

– 11 ottobre ore 18.00

– 18 ottobre ore 18.00

– 25 ottobre ore 18.00

È possibile seguire i webinar in diretta sulla pagina Facebook e sul canale YouTube della Fondazione Adventum.

 

Condividi