Prendetevi cura di voi, prendetevi cura dei vostri soldi!”. L’invito ai giovani a prendersi cura di sé e a costruire la propria resilienza finanziaria è il tema ufficiale della nona edizione della Global Money Week (GMW), manifestazione internazionale promossa dall’OCSE. L’evento, iniziato ieri, 22 marzo, prevede tantissimi appuntamenti in calendario fino al 28 marzo 2021. In Italia la GMW è promossa dal Comitato Edufin.

 

L’appuntamento annuale ha coinvolto stakeholder pubblici e privati, chiamati a organizzare eventi dedicati ai giovani fin dall’età prescolare, per sensibilizzarli sull’importanza di acquisire le conoscenze, le abilità e i comportamenti necessari per prendere decisioni finanziarie coerenti con le proprie esigenze e possibilità.

 

Abbi cura dei tuoi soldi” è anche il primo dei 5 consigli pubblicati sul portale quellocheconta.gov.it, utili per comprendere quali siano i passaggi chiave per non lasciare le proprie decisioni in mano ad altri e vivere con più serenità.

 

Con giochi e iniziative culturali, seminari e programmi di formazione, la Global Money Week ha raggiunto dal 2012, l’anno di avvio, oltre 40 milioni di giovani in 175 PaesiGli hashtag ufficiali di questa edizione sono #GlobalMoneyWeek2021 e #TakeCareOfYourMoney.

Scopri tutti gli eventi in programma della GMW 2021 qui.

Condividi