Cerca di avere obiettivi chiari per pianificare un percorso di vita ed economico che ti possa portare alla loro realizzazione.
Per esempio se vuoi acquistare una casa, devi iniziare a guardare il mercato immobiliare, informarti sui mutui o sulle agevolazioni previste per capire quanti soldi ti servono e in quanto tempo.
Scopri chi siamo
Ci occupiamo ogni giorno di prevenzione al sovraindebitamento connesso al rischio usura, attraverso l'ascolto, la consulenza e il supporto. Si rivolgono a noi lavoratori dipendenti e pensionati che si trovano in situazioni di squilibrio tra entrate e uscite e che non riescono a pagare i debiti.
Nel video ti mostriamo gli step da seguire per ricevere un supporto gratuito.
Se ti trovi in una situazione simile, contattaci!
Scopri le altre buone pratiche finanziarie
#25 | Sii consapevole di quello che spendi
La consapevolezza dei pagamenti è fondamentale. Molto spesso si acquistano tantissime cose utilizzando le rate o i finanziamenti, per questo bisogna essere consapevoli di ciò che si sta pagando mese dopo mese.
Buoni consigli finanziari #24 | Impara a dire di no
Ti è mai capitato di autoimporti un limite di spesa oltre il quale non andare, così da riuscire a risparmiare alla fine del mese? Sicuramente non è facile far quadrare tutti i conti.
Forse può aiutarti iniziare a usare una parola magica: no.
Buoni consigli finanziari #23 | Acquista senza carte di credito
La carta di credito ha il pregio di far pagare le cose in modo dilazionato, ma così non è possibile avere il pieno controllo degli acquisti e quindi delle uscite mensili o settimanali. Se vuoi avere sempre sotto controllo le tue spese, effettua pagamenti e acquisti con la carta di debito.
Seguici sui nostri social