Sicuramente il modo migliore per spendere i propri guadagni è nelle esperienze. Gli oggetti lasciano il tempo che trovano, mentre le esperienze ti rendono più felice e permettono di avere meno ripensamenti sulla spesa.

È molto più conveniente spendere i nostri soldi in qualcosa bello da ricordare, piuttosto che in acquisti di beni concreti; questo ci farà di sicuro più felici. Da diversi anni una corrente di psicologi sta cercando di dimostrare che vivere un’esperienza provoca maggiore benessere alla nostra mente del possesso di oggetti.

Il concetto di base è che investire nei ricordi ci appaghi più di una giornata di shopping compulsivo. Tutto parte dall’idea che acquistare esperienze, come un viaggio, una vacanza, un concerto, uno spettacolo, ci procuri una felicità molto più intensa che, magari, acquistare un abito nuovo, un oggetto che ci piace, un accessorio di moda.

Scopri chi siamo

Ci occupiamo ogni giorno di prevenzione al sovraindebitamento connesso al rischio usura, attraverso l'ascolto, la consulenza e il supporto. Si rivolgono a noi lavoratori dipendenti e pensionati che si trovano in situazioni di squilibrio tra entrate e uscite e che non riescono a pagare i debiti.

Nel video ti mostriamo gli step da seguire per ricevere un supporto gratuito.

Se ti trovi in una situazione simile, contattaci!

Scopri le altre buone pratiche finanziarie

Seguici sui nostri social

Condividi