Mi chiamo Ernesto, ho 53 anni, vivo con mia figlia di sedici anni nella casa che sono riuscito con sacrificio e forza di volontà a costruirmi e sui cui ho ottenuto qualche anno fa un mutuo di ristrutturazione. Purtroppo l’anno scorso ho avuto seri problemi familiari, finiti con una causa legale di cui ancora non vedo l’esito. La mia “nuova” situazione familiare è più difficile da sostenere economicamente, devo un assegno di mantenimento alla mia ex moglie e so che dovrò sostenere altre spese legali. Il direttore della banca dove è accreditato il mio stipendio non può più concedermi prestiti perché ho saltato delle rate del mutuo e del prestito che mi aveva concesso anni fa e ho sconfinato con il fido. Voglio pagare, ma è come se nessuno mi aspetti, nessuno possa aiutarmi. Ho cercato su internet perché so che con un prestito potrei chiudere gli arretrati e avere un po’ di sollievo, ma non mi fido… e se mi chiedono interessi troppo alti? Ho continuato a cercare e ho letto del sovraindebitamento e di soluzioni possibili.
Questo è in sintesi il racconto di Ernesto al suo primo appuntamento. È vero, c’è uno sbilancio tra le entrate e le uscite, e ci sono gli arretrati delle rate del prestito, dello scoperto in banca, degli anticipi fatti dal datore di lavoro che lo conosce da sempre e lo ha sostenuto nel momento più delicato della vicenda. Calcoliamo insieme le uscite obbligate e capiamo che Ernesto è in una situazione di stallo. Al secondo incontro ci comunica di aver messo in vendita la city car: con quei soldi pagherà lo scoperto di fido. A quel punto calcoliamo insieme che un prestito in 60 mesi con cui consolidare le rate arretrate del mutuo e il residuo del prestito in corso, permetterà a Ernesto di rimettere in equilibrio sostenibili lo stipendio e i debiti.
Ernesto ha cercato, non si è fermato dopo il no della sua banca, e non si è inoltrato in ambiti dove si danno prestiti facili e in poco tempo. Informandosi senza scoraggiarsi, ha trovato le informazioni corrette per riscrivere la storia dei problemi che lo attanagliavano.
Sono Patrizia anche io come tanti ho problemi economici avrei bisogno di consultarmi con qualcuno per rientrare nella normalità spero potete aiutarmi grazie.
Ciao Patrizia, puoi inviarci una mail a info@adventum.org o telefonare allo 06 39725888 per raccontarci la tua storia e approfondire meglio la tua situazione.
Un saluto, Fondazione ADVENTUM
o problemi di pagare la rata di un piccolo perstito come bisongia fare
Ciao Valerio, un operatore della Fondazione ADVENTUM ti contatterà a breve. Grazie per esserti rivolto a noi.
Un saluto, Fondazione ADVENTUM.
Non riesco piu ad andare avanti non ho piu niente e sto perdendo la famiglia potete aiutarmi?
Ciao Silvio, puoi inviarci una mail a info@adventum.org o telefonare allo 06 39725888 per raccontarci la tua storia e approfondire meglio la tua situazione.
Un saluto, Fondazione ADVENTUM
Ho problema di pagare mutuo e la banca sono arrabbiati, vorrei la vostro aiuto
Ciao Bernard, un operatore della Fondazione ADVENTUM ti contatterà a breve. Grazie per esserti rivolto a noi.
Un saluto, Fondazione ADVENTUM.
Nn riesco a pagare il mutuo. Ho una figlia di 9 anni e sono senza lavoro. Aiutatemi vi prego
Ciao Lory, un operatore della Fondazione ADVENTUM ti contatterà a breve. Grazie per esserti rivolta a noi.
Un saluto, Fondazione ADVENTUM.
Buona sera o bisogno di aiuto vi spiego,sono pensionato ex inpdap percepisco una pensione di 2150 euro mensile, meno 400 di cessione del quinto che o rinnovata nel mese di luglio 2016, netto a me 1750 euro, o fatto varie richieste di prestito su internet circa una quindicina tutti mi hanno risposto negativo e vero che o avuto qualche problema in crif negli anni 95.Avevo bisogno un prestito di dicimila euro per sanare dei debiti Sicuri di una vs risposta porgo cordiali saluti
Ciao Pietro, puoi inviarci una mail a info@adventum.org o telefonare allo 06 39725888 per raccontarci la tua storia e approfondire meglio la tua situazione.
Un saluto, Fondazione ADVENTUM
buona sera.sono un padre di famiglia con tre figli a carico e un stipendio di 1500 eu di media .tra affitto e cessione del quinto non ce la faccio piu ad arrivare a fine mese.sono veramente in difficcolta e non so piu a chi rivolgermi e cosa fare..
Ciao Adel, un operatore della Fondazione ADVENTUM ti contatterà a breve. Grazie per esserti rivolta a noi.
Un saluto, Fondazione ADVENTUM.
Salve vi scrivo per un consiglio .Ho 63 anni sonoi stato licenziato nel 2012. Ho percepito 4 anni di mobilita’ che il 15 di questo mese terminera’. Ho un mutuo per la prima casa e ho chiesto alla banca dove ho il mutuo se era possibile sospenderlo per alcuni mesi, perche’ se tutto va bene con la nuova legge dovrei andare in pensione forse a partire da Maggio 2017 .Volevo accedere al Fondo di Solidarieta’ ma purtroppo ho saputo solo dopo che per accedere al Fondo Solidarieta’ la domanda andava presentata dopo 3 anni dal licenziamento dato che invece sono passati 4 anni non posso accedere al fondo. Ho provato a chiedere un prestito altrove ma non e stato possibile mi chiedono la busta paga o pensione come garanzia. Percepisco una minima pensione per un infortunio sul lavoro. Cosa mi consigliate di fare? Come posso risolvere questo problema? Vi informo che sono stato sempre puntuale nel pagamento del mutuo non ho mai saltato una rata Abbiamo pensato anche di mettere in vendita la casa. Attendo una vostra risposta al piu’ presto . Grazie e buon lavoro.
Ciao Enzo, un operatore della Fondazione ADVENTUM ti contatterà a breve. Grazie per esserti rivolto a noi.
Un saluto, Fondazione ADVENTUM.
Salve, ero impiegato dello stato ma per motivi penali sono stato destituito dal mio incarico, non sono ancora in età pensionabile monoreddito di una famiglia di cinque persone. Ho mutuo e due prestiti con altrettante assicurazioni su di essi ma non so se copriranno gli importi. Ora non ho piu’ entrate da circa due mesi, come faro’!?
Distinti Saluti
Ciao Bruno, un operatore della Fondazione ADVENTUM ti contatterà a breve. Grazie per esserti rivolto a noi.
Un saluto, Fondazione ADVENTUM.
Buonasera, ho 60 anni, purtroppo ho perso il lavoro, non riesco a trovarne un altro nonostante il mio mettermi in gioco anche in campi diversi dal mio; sono in mobilità fino al prossimo agosto 2017.
Il mio assegno di mobilità è di 800 euro, la rata del mutuo 750….non riesco ad andare avanti.
Ho chiesto in banca la sospensione del mutuo ma sembra io non abbia le caratteristiche necessarie.
Potete aiutarmi?
Caterina
Ciao Caterina, un operatore della Fondazione ADVENTUM ti contatterà a breve. Grazie per esserti rivolta a noi.
Un saluto, Fondazione ADVENTUM.
Ciao sono luisa avrei bisogno di contattarvi per un problema bancario. Buonasera
Ciao Luisa, puoi inviarci una mail a info@adventum.org o telefonare allo 06 39725888. Un nostro operatore sarà lieto di rispondere alle tue domande.
Grazie per l’interesse mostrato verso la nostra Fondazione. Un saluto
Sono sul precipizio, non ho lavoro, l’attività di mia mogli e’ in sofferenza economica in più e’ arrivato un controllo fiscale accertato con la richiesta tra multe e interessi e quant’altro 100000 euro
Non so come uscirne fuori a volte penso di farla finita poi mi rendo conto che peggiorerei la situazione di mia mogli e dei mie figli
Chiedo aiuto ma nessuno arriva
Ti rivolgi a quei centri specializzati per i debiti ma non posso pagare tutti che cercano soldi
Mi sento un fallito verso i miei familiari
Aiutoooo non so fino a resisterò
Ciao Maurizio, un operatore della Fondazione ADVENTUM ti contatterà a breve. Grazie per esserti rivolto a noi.
Un saluto, Fondazione ADVENTUM.
Buonasera mi chiamo Antonio e sono un dipendente pubblico. Purtroppo mi sono sopraindebidato. Non ho fatto altro che comprare soldi x pagare i debiti bollette e tasse. In più ho un mutuo che non riesco più a fronteggiare. Non so più cosa fare. Ho famiglia e una casa e non vorrei perderli entrambi. Mi aiutereste?.
Ciao Antonio, un nostro operatore ti contatterà a breve. Grazie per esserti rivolto a noi.
Un saluto, Fondazione ADVENTUM.
Anche io ho seri problemi ad andare avanti . Percepisco uno stipendio che nn mi permette di andare avanti. Perche oltre ad avere un lavoro part time ho una cessione del quinto e una delega e pago 278 euro al mese . E ho 350 euro di affitto . E poi le bollette e un figlio minore che va a scuola. Il padre pur di nn dargli il sostegno e sparito dal 2011. Ho fatto richieste di sostegno anche avendo un isee basso nn mi danno nulla perché dovrei guadagnare 400 euro mensili. Ma pur guadagnandone. º mille al massimo vi sembra che si possa fare una vita dignitosa con uno stipendio del genere? Sono anni che nn mi compro un capo di abbigliamento xche ce mio figlio prima di me ,e ringrazio Dio che anche se lui ha 14 anni e un ragazzo semplice . E nn ha esigenze di scarpe o vestiti firmati. Ma arrivare in pieno inverno e nn riuscire a comprare un giubotto invernale e umiliante …perdonatemi x lo sfogo. Abbiamo chiesto alla scuola il pc in prestito d uso ….e meno male che ce lo hanno dato…io vorrei soltanto poter pagare alcuni debiti che ho e saldare almeno una cessione del quinto se voi potete aiutarmi . Grazie mille .
Mi chiamo Marilena,vivo con i miei figli con una pensione di 800 euro,ho delle spese da affrontare e ultimamente ho preso il vizio di giocare e non riesco a pagare le 4 rate del prestito che ho preso,vorrei avere un aiuto
Ciao Marilena, un operatore della Fondazione ADVENTUM ti contatterà a breve. Grazie per esserti rivolta a noi.
Un saluto, Fondazione ADVENTUM.
SALVE ,ho stipulato un mutuo con la banca,e mi sono accorto tramite amici commercialisti che c’e’ stato un tasso di usura abbastanza notevole. Il mutuo in questione risale all’ottobre 2005 e tuttora in corso.Ho chiesto a questi (amici) come posso ottenere il rimborso,ma subito mi hanno chiesto dei quattrini per iniziare la pratica per avvalermi contro la banca.E’ possibile che un cittadino sia rimasto vittima di questo abuso e per riavere i suoi diritti debba pagare altre persone per riavere il maltolto? Come devo fare ?
Ciao Nicola, un operatore della Fondazione ADVENTUM ti contatterà a breve. Grazie per esserti rivolto a noi.
Un saluto, Fondazione ADVENTUM.
Salve..ho un problema con la banca e con la finanziaria causa perdita lavoro come potrei fare grazie!!
Ciao Eddy, puoi inviarci una mail a info@adventum.org o telefonare allo 06 39725888. Un nostro operatore sarà lieto di rispondere alle tue domande.
Grazie per l’interesse mostrato verso la nostra Fondazione. Un saluto
Come molti ho anche io i miei problemi economici. Dipendente statale con uno stipendio di circa 2.200 euro, età 47 anni. Dopo il mio divorzio mi ritrovo con due cessioni del quinto dello stipendio, più una miriade di rate e sconfinamento del fido. Non so più cosa fare e come risollevarmi. Ho bisogno di aiuto, una rata unica che mi permetta di ricominciare o qualche altra soluzione. Le ho pensate tutte e molte delle cose che ho pensato non sono certo belle o praticabili.
Ciao Claudio, un nostro operatore ti contatterà a breve. Grazie per esserti rivolto a noi.
Un saluto, Fondazione ADVENTUM.
Salve, mi chiamo Luigi, ho 59 anni e la mia è una lunga storia non credo riuscirei a raccontare tutto qui in poche parole, sarei molto gioioso poter incontrare di persona un vostro operatore al quale spiegare tutto con la speranza di ricevere una mano a poter risolvere quanto meno in parte i miei problemi economici/finanziari. Purtroppo lo scorso anno durante il mese di aprile sono stato oggetto anche di infarto con relativo ricovero ospedaliero e grave incidente stradale nel mese di giugno 2016…..sono stanco, davvero molto stanco. Scrissi a Papa Francesco, dopodichè ricevetti una telefonata da un rappresentante della Caritas di non so dove il cui operatore mi disse che sarei stato ricontattato, ma sino ad oggi non sono mai stato contattato da nessuno. Vi prego vivamente aiutatemi ne ho davvero bisogno.
Ciao Luigi, un nostro operatore ti contatterà a breve. Grazie per esserti rivolto a noi.
Un saluto, Fondazione ADVENTUM.
o bizonio di a
bungiorno obizonio di aiuto sono in difikolta potete ricontatarmi
Ciao Zarko, puoi inviarci una mail a info@adventum.org o telefonare allo 06 39725888. Un nostro operatore sarà lieto di rispondere alle tue domande.
Grazie per l’interesse mostrato verso la nostra Fondazione. Un saluto
Buonasera,
mi rivolgo a voi nella speranza che possiate consigliarmi su cosa devo fare poiché, come molte persone, mi trovo in grosse difficoltà economiche e non riesco a pagare la rata mensile di un piccolo prestito con una finanziaria. Ringrazio e cordialmente saluto.
Ciao Gabriella, un nostro operatore ti contatterà a breve. Grazie per esserti rivolta a noi.
Un saluto, Fondazione ADVENTUM.
Sono un pensionato di 77 anni con una pensione di cica 1000 euro al mese. Non mi fanno la cessione del quinto perché la pensione Inps è di 501 euro, l’altra è Enasarco. Ho urgente bisogno di 5000 euro da restituire con addebito in c/c ed eventualmente con polizza vita. Grazie.
Ciao Pietro, un nostro operatore ti contatterà a breve per darti tutte le informazioni utili. Grazie per esserti rivolto a noi.
Un saluto, Fondazione ADVENTUM.
salve cammino patrizio non so’ come mi possate voi aiutare vi do ‘ num di tel3440103669 grazie patrizio cammino
Ciao Patrizio, un nostro operatore ti contatterà a breve. Grazie per esserti rivolto a noi.
Un saluto, Fondazione ADVENTUM.
ciao sono silvio e ciò una attività ma con questa crisi o difficoltà economiche e non riesco ad avere un piccolo prestito mi potete aiutare voi ?
Ciao Silvio, chi può beneficiare del nostro aiuto sono:
– persone non bancabili (a cui le banche e le finanziarie non concedono credito)
– persone fisiche (lavoratori dipendenti e pensionati) NO imprese (le imprese possono consultare l’Elenco dei Confidi che hanno ricevuto i fondi ai sensi dell’art 15 della Legge 108/96) http://www.dt.tesoro.it/export/sites/sitodt/modules/documenti_it/prevenzione_reati_finanziari/antiusura/Elenco_dei_Confidi_2016_e_residui_anno_2015.pdf
– persone disposte a gestire la propria situazione debitoria con la Fondazione (NO richieste di liquidità)
Ti ringraziamo per esserti rivolto a noi. Un saluto, Fondazione ADVENTUM
ciao sono filippo anche io come tutti gli altri ho dei prestiti sia in busta paga che fuori busta che non riesco piu’ a gestire per pagarli non sto pagando l’affitto di casa (rischio lo sfratto) ed altre utenze . la mia banca mi ha sbattuto la porta in faccia perche’ pagavo il prestito con due rate arretrate , altre banche altrettanto,non mi concedono prestiti mi chiedo se uno vuole mettersi in carreggiata per poter risasanare il tutto come deve fare e cosa deve fare , ecco perche mi son rivolto a voi spero che mi diate retta vi ringrazio
Ciao Filippo, un nostro operatore ti contatterà a breve. Grazie per esserti rivolto a noi.
Un saluto, Fondazione ADVENTUM.
Ciao sono roberto. Anche io mi trovo bloccato da un muro di debiti che non riesco piu a pagare. Chiedo un aiuto,in che modo posso uscirne?
Ciao Roberto, puoi inviarci una mail a info@adventum.org o telefonare allo 06 39725888. Un nostro operatore sarà lieto di rispondere alle tue domande.
Grazie per l’interesse mostrato verso la nostra Fondazione. Un saluto
Salve, sono Mario ho 54 anni e lavoro nel settore Edile, dato la crisi è più di un anno che sono fermo, il mio problema e che avendo un residuo di circa il 30% del mutuo con la banca e debiti con Equitalia che non si capisce mai quanti sono, dato che aumentano ad ogni notifica, non vorrei perdere l’immobile, ho lavorato tutta la vita per averlo, sapete consigliarmi o aiutarmi grazie
Ciao Mario, un nostro operatore ti contatterà a breve. Grazie per esserti rivolto a noi.
Un saluto, Fondazione ADVENTUM.
Buonasera,io per salvare i miei bimbi,ho deciso di non emigrare ,ma ho sia in busta e fuori un po’ di guai non grossi ma che non mi fanno più mangiare..non sono bancabile , adesso sono in un vicolo ceco il proprietario mi stringe la morsa,qualche amico e fratello,mi stanno addosso,ed iodi notte non dormo piu’ vi prego aiutatemi,io ho un buon lavoro ,posso uscire dal fosso ma da solo adesso sto sprofondando…grazie
Ciao Alfonso, un nostro operatore ti contatterà a breve. Grazie per esserti rivolto a noi.
Un saluto, Fondazione ADVENTUM.
ciao mi chiamo Maria io e mio marito abbiamo dei problemi finanziari,un paio di anni fa mio marito ha perso il lavoro e avendo un prestito con findomestic ci ha messo l e con le spalle al muro fino a strozzarci dopo varie peripezie abbiamo concordato una rata di 100 euro con bollettini che nn sempre paghiamo puntuali, io sono un’insegnante di scuola elementare e ho gia’ una cessione del quinto e una delega, adesso ho problemi di salute e avrei bisogno di un piccolo prestito ma tutti ci sbattono la porta in faccia, si potrebbe fare qualcosa? mio marito adesso ha contratto a termine che a fine luglio dovrebbe trasformarsi a tempo determinato ,cosi’ promette il datore di lavoro, cordiali saluti
Ciao Maria, un nostro operatore ti contatterà a breve. Grazie per esserti rivolta a noi.
Un saluto, Fondazione ADVENTUM.
Salve, sono Floriano ho 48 anni e lavoro nel settore Edile, dato la crisi è più di qualche anno che sono fermo, il mio problema e che non avendo piu un lavoro fisso ma sollo dei lavori saltuariamente non ho pagato piu in tempo le rate alla banca per l,acquisto di una casa,,, mutuo stipulato nel 2015,qualcuno della banca mi ha anche detto(in confidenza) ca il mio prestito ha degli interessi usurai ma io non ho soldi per dimostrare questa cosa e nemmeno so a chi rivolgermi,ho pagato piu o meno un po piu di 10000 euro (il mutuo e per 30 anni a tasso variabile ,,,inizialmente era di 100000 euro per l,acquisto di una cassa)adesso mi stano minacciando con il pignoramento la soma totale degli arretrati e di quasi 6000 euro dato ca non ho piu pagato la ratta intera ma ho comunque pagato ogni mese quello che potevo una volta pagate le bollete e qualcosa da mangiare per me e mia moglie cioe 200-250 euro,,,ho anche cercato di rinegoziare il mutuo anche se non so benne in cosa consiste,per che mi hanno detto ca non posso fino non pago tutti gli arretrati ,ma so ca anche se non lavoro giorno per giorno gli 250 euro al mese li potrei pagare se loro(la banca ) vorebe venirmi incontro,,,,,, non vorrei perdere l’immobile, ho lavorato tutta la vita per averlo, sapete consigliarmi o aiutarmi ? grazie ,scusate gli errori di ortografia ma essendo straniero non so scrivere benne la vostra lingua,grazie mille
Ciao Floriano, un nostro operatore ti contatterà a breve. Grazie per esserti rivolto a noi.
Un saluto, Fondazione ADVENTUM.
Buongiorno, sono un pensionato Inps con una cessione del quinto di 320,00 euro. Mi restano 1310, 00 euro. A seguito di varie vicende non sono riuscito a pagare l’affitto di casa per oltre un anno. Ora sono riuscito a concordare con la proprietà un piano di rientro che però mi comporta un grande sacrificio e mi fà restare con quasi niente per vivere e pagare la rata di un piccolo prestito che mi scade in gennnaio 2018. Ho provato a chiedere dei prestiti anche alla mia Banca ma sono stati rifiutati perchè segnalato in banca dati Crif. Stò vivendo una situazione che ogni mese diventa insostenibile e molto difficile. Non sò più cosa fare. Avrei bisogno di un aiuto.
Ciao Reginaldo, un nostro operatore ti contatterà a breve. Grazie per esserti rivolto a noi.
Un saluto, Fondazione ADVENTUM.
salve .ho problemi con le banche e finanziarie.ho dificolta a pagare.sono pensionato
cosa potete fare voi
Ciao Franco, un nostro operatore ti contatterà a breve. Grazie per esserti rivolto a noi.
Un saluto, Fondazione ADVENTUM.
cerco un aiuto finanziario
Salve sono Giorgio da un paio di anni faccio fatica ad arrivare a fine mese tra affitto cessione del quinto rata auto ed atro ancora non riesco ad uscirne ho rinunciato anche a curarmi mi sono rivolto ad altre banche ma mi chiudono la porta in faccia vorrei avere un po di respiro come posso fare ad trovare un po di serenità grazie
Ciao Giorgio, saremo di nuovo operativi dal 4 settembre. Un nostro operatore ti contatterà appena possibile. Grazie per esserti rivolto a noi.
Un saluto, Fondazione ADVENTUM.
Buongiorno sono Claudio, avrei bisogno di 500,00€. Mi servono x comprare medicinali x curare mio figlio. Aspetto risposta.
Ciao Claudio, qui puoi prendere visione di chi può beneficiare del nostro intervento e di quali sono i criteri di meritevolezza indicati dal Ministero dell’Economia e delle Finanze per la valutazione della pratica http://www.adventum.org/le-attivita-della-fondazione/intervento/#beneficiari
Un saluto, Fondazione ADVENTUM.
buona sera ho dei problemi avei bisogno di ottomila euro sono disperata anche perche sto trovando qualcuno che mi aiuti tutti mi chiedono soldi prima ma poi non arriva mai nulla se mi potete aiutare vi ringrazzio patrizia
Ciao Patrizia, saremo di nuovo operativi dal 4 settembre. Un nostro operatore ti contatterà appena possibile. Grazie per esserti rivolta a noi.
Un saluto, Fondazione ADVENTUM.
buongiorno!! Anch’io mi trovo in difficolta’…abbiamo un mutuo e una cessione del quinto dello stipendio…… come potri risolvere questo problema?? mio marito e’ pensionato io ho una pensione di invalidita’!! Non so mi potete consigliare qualcosa?
Ciao Marcella, saremo di nuovo operativi dal 4 settembre. Un nostro operatore ti contatterà appena possibile. Grazie per esserti rivolta a noi.
Un saluto, Fondazione ADVENTUM.
ho un pò di problemi nel tirare avanti in modo tranquillo. ho un mutuo e prestiti e vado avanti con difficoltà,ho sempre comunque rispettato tutte le scadenze,ma è difficile così.
Ciao Ale, un nostro operatore ti contatterà a breve. Grazie per esserti rivolto a noi.
Un saluto, Fondazione ADVENTUM.
avrei bisogno di una consulenza per tutti i prestiti che ho contratto e sapere come fare per richiedere solo uno che mi estingua tutto e pagare solo una rata mensile grazie per il consulto
Ciao Cinzia, un nostro operatore ti contatterà a breve. Grazie per esserti rivolta a noi.
Un saluto, Fondazione ADVENTUM.
salve avrei bisogno di un consulto o dei problemi con la fitto rischio lo sfratto
Ciao Anna, un nostro operatore ti contatterà a breve. Grazie per esserti rivolta a noi.
Un saluto, Fondazione ADVENTUM.
Buongiorno
Sono Andrea e sto attraversando un periodo davvero nero dopo varie vicissitudini lavorative e familiari sono in grossa difficoltà con l’affitto e non ho nessuno che possa aiutarmi rischiando di perdere la casa e trovarmi in mezzo ad una strada, ho un lavoro a tempo determinato e le banche neanche mi guardano per questo
Ciao Andrea, un nostro operatore ti contatterà a breve. Grazie per esserti rivolto a noi.
Un saluto, Fondazione ADVENTUM.
anch’io ho tanti problemi che sto cercando di risolvere con tanta fatica e rinunce.
ho debiti che sto pagando mensilmente ma sono al collasso. ho delle proprietà che non posso vendere perchè mi servono per il mio lavoro. ho bisogno di aiuto per sistemare i miei problemi.
Ciao Maria, un nostro operatore ti contatterà a breve. Grazie per esserti rivolta a noi.
Un saluto, Fondazione ADVENTUM.
non riesco a pagare un indebitamento con la banco non o soldi ne lavoro non so che farwe
Ciao Maria Estern, un nostro operatore ti contatterà a breve. Grazie per esserti rivolta a noi.
Un saluto, Fondazione ADVENTUM.
ho acceso un finanziamento e devo avere altro denaro per riappropriarmi della mia casa ….come posso fare ?
Ciao Luca, un nostro operatore ti contatterà a breve. Grazie per esserti rivolto a noi.
Un saluto, Fondazione ADVENTUM.
buonasera sono sono un pensionato inps con una pensione di 2100 euro al mese o in corso una cessione del quinto di 400 euro rinnovata nell’agosto 2016, o un pignoramento di 150 euro che termine nel marzo 2019, per un fido risalente agli anni 200o, sono segnalato in crif come cattivo pagatore e possibile che nessuono mi concede un prestito di 8000 mila euro,perche inps non congede il prestito deleghe quando lavoravo avevo cessione e delega.chiedo solo se mi potete aiutare.Cordiali saluti
Ciao Pietro, un nostro operatore ti contatterà a breve. Grazie per esserti rivolto a noi.
Un saluto, Fondazione ADVENTUM.
Ho 65anni senza lavoro e con debiti. Avrei bisogno di sfogarmi con qualcuno per la mia situazione e avere un consiglio. Grazie
Ciao Vincenzo, un nostro operatore ti contatterà a breve. Grazie per esserti rivolto a noi.
Un saluto, Fondazione ADVENTUM.
Salve, sono invalida con assegno, purtroppo non riesco più a pagare la finanziaria, cosa
posso fare?
Ciao Lory, un nostro operatore ti contatterà a breve. Grazie per esserti rivolta a noi.
Un saluto, Fondazione ADVENTUM.
Buona sera sono Michele di bergamo.
Avrei con urgenza bisogno di un prestito anche di breve durata.
Non posso averlo per vie convenzionali causa 2 fattori che vi elenco:
Primo fattore lavoro in un azienda da circa 2 anni con contratti a termine annuali anche se rimango fisso come mi dicono sempre per adesso il contratto rimane annuale poi si vedra’
Secondo fattore ho gia’ pignorato 1/5 dello stipendio da un mio vecchio debito con la banca causa fallimento della mia azienda nel 2009.
Per questo motivo cerco un po di liquidita ma nessuna finanziaria e/o banca mi concede.
Come posso fare?
Grazie a presto.michele
Ciao Michele, un nostro operatore ti contatterà a breve. Grazie per esserti rivolto a noi.
Un saluto, Fondazione ADVENTUM.
buongiorno, anche io come tutte ho dei finanziamenti e carte di crediti che a causa di un lutto in famiglia e spese che ho dovuto affrontare non riesco piu a pagare regolarmente e i recuperi crediti si fanno sentire tutti i santi giorni. Vorrei ottenere un prestito per poter chiudere quelli in essere e restituire la carta di credito, ma nessuna banca ti da fiducia non so cosa fare
Ciao Daniela, un nostro operatore ti contatterà a breve. Grazie per esserti rivolta a noi.
Un saluto, Fondazione ADVENTUM.
Non posso più pagare i debiti
Ciao Massimo, un nostro operatore ti contatterà a breve. Grazie per esserti rivolto a noi.
Un saluto, Fondazione ADVENTUM.
Buonasera, ho Seri problemi economici. Ho appena ricominciato a lavorare ma sono senza contratto, ho due figlie e purtroppo a causa delle difficoltà economiche che ho avuto nell’ultimo anno ho protesti e lo sfratto. Entro fine settembre devo lasciare la casa e non so come fare per trovare un altro alloggio. Ho venduto tutto ciò che potevo e non so più dove sbattere la testa. Grazie mille e buona serata
Ciao Marianna, scusaci per non aver risposto subito alla tua richiesta. So che hai già parlato con un nostro operatore. Grazie per esserti rivolta a noi.
Un saluto, Fondazione ADVENTUM.