Sportello ADVENTUM
di Faenza
Sportello di Faenza
La Chiesa Cristiana Avventista, in collaborazione con ADVENTUM Onlus e i volontari dell’ASP Romagna Faentina, grazie ai fondi dell’8×1000 destinati dai contribuenti, ha aperto un nuovo sportello di ascolto per persone sovraindebitate e a rischio usura a Faenza.
Il personale e i volontari dello sportello ASP metteranno a disposizione le loro competenze ascoltando le persone sovraindebitate per chiarire la sussistenza dei requisiti, affiancandole nella gestione del debito e delle proprie risorse e, quando necessario, opereranno per il consolidamento dei debiti in collaborazione con ADVENTUM Onlus.
Il rapporto tra le famiglie e i volontari dello sportello diventa così un percorso di incontri in cui, grazie alla trasparenza reciproca e alla corresponsabilità, si può definire la situazione debitoria e trovare la modalità di gestirla di nuovo in modo autonomo e sostenibile nel tempo.
Telefono
0546 699509
referente Doranna Laghi
Orari
lun – ven dalle 8.00 alle 13.00
aperto al pubblico merc dalle 9.30 alle 13.00
Dove siamo
Via Laderchi 3, Faenza
presso sede Consulta Ass.ni Volontariato
Chi può beneficiare
- persone non bancabili (a cui le banche e le finanziarie non concedono credito)
- persone fisiche (lavoratori dipendenti e pensionati) NO imprese (le imprese possono consultare l’Elenco dei Confidi che hanno ricevuto i fondi ai sensi dell’art 15 della Legge 108/96)
- persone disposte a gestire la propria situazione debitoria con la Fondazione (NO richieste di liquidità)