Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Qui comando io.

1 Ottobre 2019-31 Ottobre 2019

Qui comando io.

Sono i soldi che comandano su di te o sei tu che comandi su di loro?

Educazione finanziaria a scuola

La Fondazione ADVENTUM sempre in occasione del Mese di Educazione Finanziaria ha realizzato il progetto “QUI COMANDO IO: sono i soldi che comandano su di te o sei tu che comandi su di loro?

L’iniziativa ha avuto come obiettivo quello di fare acquisire agli studenti maggiore consapevolezza sulle spese che sostengono durante il mese, utilizzando la paghetta oppure attingendo direttamente al portafoglio dei propri genitori, attraverso la costruzione del “diario finanziario”.

Non è stato dato infatti un diario su cui gli studenti potessero annotare le varie spese sostenute, ma la struttura del diario è stata costruita con i ragazzi stessi in classe. Il progetto pilota è stato realizzato nell’arco di 3 appuntamenti che si sono susseguito con cadenza quindicinale durante il mese di ottobre 2019, presso 2 classi dell’Istituto Piaget-Diaz di Roma.

Il percorso si è concluso con la registrazione di alcuni spot radiofonici sul tema dell’uso responsabile del denaro realizzati dagli studenti, i quali sono andati in onda su Radio RVS, all’interno della puntata di Abbasso la maleducazione finanziaria del 31 ottobre.

Ascolta la puntata

ABBASSO LA MALEDUCAZIONE FINANZIARIA “Qui comando io! Sono i soldi che comandano su di te o sei tu che comandi su di loro?”

di HopeMedia Italia | 31 OTTOBRE 2019

Dettagli

Inizio:
1 Ottobre 2019
Fine:
31 Ottobre 2019
Categorie Evento:
, ,

Luogo

Istituto Piaget-Diaz
Viale Marco Fulvio Nobiliore, 79/a
Roma, RM 00175 Italia
+ Google Maps